CONDIZIONI GENERALI
Prima di procedere all’acquisto su http://www.cantinadeisiriti.it ti invitiamo a leggere le presenti condizioni generali. Le condizioni di seguito elencate si considerano accettate ogni qual volta viene concluso un acquisto.

In ogni caso, puoi richiedere qualsiasi informazione all’indirizzo e-mail info@cantinadeisiriti.it o telefonicamente al numero 338 8656222/ 320 4636928.

Le presenti condizioni (di seguito anche “Condizioni”) disciplinano il rapporto tra:
– Venditore: Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Antonietta Latronico, con sede legale in Via Magna Grecia, 23 75020 Nova Siri (MT) Italia, P.I 01054360779., pec: latronico.antonietta@pec.it, email info@cantinadeisiriti.it (di seguito denominato ”Società” o “Venditore”);
– Il compratore (di seguito denominato ”Cliente” o “Consumatore”) che effettua acquisti online sul sito internet http://www.cantinadeisiriti.it (di seguito denominato ”Sito”), e che dichiara di agire in qualità di consumatore – persona fisica, con scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta – e di essere maggiorenne.

Le condizioni di vendita applicabili a ciascun ordine di acquisto sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Al momento, il servizio di Vendita Online è disponibile solo nel territorio italiano.
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte dell’Azienda Agricola “La Cantina dei Siriti” di Antonietta Latronico ai propri clienti per il tramite del sito www.cantinadeisiriti.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere all’invio della proposta di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita. L’invio della proposta di acquisto determina l’accettazione delle Condizioni.

Conclusione ed efficacia del contratto
Mediante la compilazione del modulo d’ordine elettronico presente sul Sito, il Cliente invia una proposta di acquisto alla Società.
Il contratto di vendita si conclude solo quando la Società invia al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine che contiene i seguenti dati: indicazione del Cliente (nome e cognome, codice fiscale o partita iva), indirizzo di consegna, numero dell’ordine, prezzo merce, spese di consegna, link per poter scaricare le presenti condizioni.
Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati contenuti nella e-mail e a comunicare immediatamente alla Società eventuali errori.
Prima di inviare la conferma dell’ordine, la Società si riserva di chiedere al Cliente, via e-mail, ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito ovvero di non dare corso ad una proposta di acquisto, sempre informando il Cliente via e-mail, se i dati appaiono non completi o corretti ovvero il Cliente non sia qualificabile come consumatore persona fisica, con scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

In tale ultimo caso, l’ordine verrà rettificato, il prezzo, se corrisposto, rimborsato e il cliente informato nel più breve tempo possibile.

Disponibilità dei prodotti
La disponibilità segnalata sul sito deve ritenersi indicativa dato che la contemporanea presenza di più utenti può determinare la vendita del prodotto prima dell’invio della conferma d’ordine.
Inoltre, il prodotto potrebbe rivelarsi non disponibile anche a seguito di invio della e-mail di conferma d’ordine.
In tali casi l’ordine verrà rettificato o annullato, il prezzo, se corrisposto, rimborsato e il cliente informato nel più breve tempo possibile.

Descrizione e rappresentazione dei prodotti
La pagina prodotto contiene le principali caratteristiche di ogni bene venduto sul Sito e a queste il Cliente deve fare riferimento.
La Società descrive i prodotti in maniera quanto più conforme possibile alla realtà. Tuttavia, sono possibili errori, imprecisioni o differenze.
Le fotografie presenti sul sito non costituiscono elemento contrattuale e sono solo rappresentative. Inoltre, le particolari condizioni nelle quali sono ritratti i prodotti (luce, posizione, angolazione) nonché le caratteristiche dello strumento utilizzato per acquisire le immagini possono influire sulla percezione del prodotto.

Prezzi
I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono tutti comprensivi di IVA come per legge.
I costi di spedizione, se dovuti e non a carico della società, sono indicati separatamente ed indicati durante la compilazione del modulo d’ordine elettronico.
Qualora a causa di un errore tecnico, informatico o di altre cause non prevedibili l’ordine riporti un prezzo tale da apparire spropositato in eccesso o in difetto rispetto ai listini della Società ovvero al valore di mercato del bene, la Società potrà annullare l’ordine e rimborsare entro 14 giorni l’importo eventualmente pagato dal Cliente.

Modalità di pagamento
La Società, per gli acquisti effettuati sul Sito, accetta i seguenti metodi di pagamento:
– Carta di credito/PayPal. Nel caso di pagamenti tramite carta di credito o account PayPal la compilazione dei dati e conferma del pagamento avverrà, in sicurezza, sul sito PayPal.com (PayPal Europe S.à r.l. et Cie, S.C.A), operatore che si occupa dei pagamenti online per conto della Società. La Società non è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito, che saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente sul sito PayPal.com. I dati informativi non saranno archiviati dalla Società che quindi, in nessun caso, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento delle carte di credito di terzi, al momento del pagamento di prodotti acquistati.
– Bonifico Bancario. In caso di pagamento con il presente metodo, l’ordine verrà inviato al momento dell’effettivo accredito della somma sul conto corrente della Società (non verranno presi in considerazione i riepiloghi di bonifico effettuati mediante sistemi di internet banking o contabili di bonifico). Qualora la somma non venga accreditata entro 7 (sette) giorni l’ordine si intenderà annullato. A tal fine, a parziale deroga di quanto previsto dall’art. 4, il prodotto si considera
ordinato e dunque non più disponibile a terzi solo al momento dell’accredito della somma sul conto corrente della Società. I dati per predisporre la disposizione di bonifico sono riportati nel modulo d’ordine.

Modalità di consegna
La spedizione avviene mediante corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente nel procedimento di acquisto e nei termini riportati nello stesso.

Diritto di recesso
La vendita on line dei prodotti dell’Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Antonietta Latronico è disciplinata dagli artt. 50 – 68 del Codice del Consumo ( D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 ) come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n.21). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il cliente ha diritto di revocare il proprio ordine entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce.
Qualora il Cliente abbia acquistato beni multipli mediante un solo ordine e la consegna avvenga separatamente, il termine decorre dalla ricezione dell’ultimo bene.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da una consegna differente da quella standard).
All’interno dei 14 (quattordici) giorni, il cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione.
Ricevuta l’Accettazione Resi dal nostro Servizi Clienti, il clienti ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto. Il recesso deve essere comunicato a mezzo e-mail, pec o raccomandata agli indirizzi del Venditore indicati in testa alle Condizioni, la comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitazione il diritto di recesso, indicando il proprio numero d’ordine, data dell’ordine, data di ricevimento, numero di fattura e di codice cliente (in ogni caso, nome, cognome, indirizzo del consumatore), quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con codice articolo).
Il nostro servizio clienti, ricevuta la comunicazione di recesso, provvederà a comunicare l’Accettazione Resi, in modo che il cliente possa rispedire il tutto entro i successivi 14 (quattordici) giorni. La merce deve essere rispedita a:

Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Latronico Antonietta c.da San Nicola
75020 Nova Siri (MT)

o riconsegnandolo a mano, negli orari di apertura dell’esercizio, allo stesso indirizzo.

A norma di legge (Legge n.185 del 22/05/1999) la restituzione della merce è sottoposta alle seguenti condizioni:
– Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro ( esente da danni o manomissioni)
– Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del cliente e dipendono dal corriere
Si raccomanda, a beneficio del cliente, di preparare il pacco con cura utilizzando imballi idonei (preferibilmente gli originali) e per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
L’Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Antonietta Latronico effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo non sia stato espressamente convenuto altrimenti e tale modalità di rimborso sia comunque consentita dal mezzo di pagamento utilizzato.
Il Cliente rimarrà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.Diritto di recesso
La vendita on line dei prodotti dell’Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Antonietta Latronico è disciplinata dagli artt. 50 – 68 del Codice del Consumo ( D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 ) come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n.21). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il cliente ha diritto di revocare il proprio ordine entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce.
Qualora il Cliente abbia acquistato beni multipli mediante un solo ordine e la consegna avvenga separatamente, il termine decorre dalla ricezione dell’ultimo bene.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da una consegna differente da quella standard).
All’interno dei 14 (quattordici) giorni, il cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione.
Ricevuta l’Accettazione Resi dal nostro Servizi Clienti, il clienti ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto. Il recesso deve essere comunicato a mezzo e-mail, pec o raccomandata agli indirizzi del Venditore indicati in testa alle Condizioni, la comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitazione il diritto di recesso, indicando il proprio numero d’ordine, data dell’ordine, data di ricevimento, numero di fattura e di codice cliente (in ogni caso, nome, cognome, indirizzo del consumatore), quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con codice articolo).
Il nostro servizio clienti, ricevuta la comunicazione di recesso, provvederà a comunicare l’Accettazione Resi, in modo che il cliente possa rispedire il tutto entro i successivi 14 (quattordici) giorni. La merce deve essere rispedita a:
Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Latronico Antonietta c.da San Nicola
75020 Nova Siri (MT)
o riconsegnandolo a mano, negli orari di apertura dell’esercizio, allo stesso indirizzo.
A norma di legge (Legge n.185 del 22/05/1999) la restituzione della merce è sottoposta alle seguenti condizioni:
– Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro ( esente da danni o manomissioni)
– Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del cliente e dipendono dal corriere
Si raccomanda, a beneficio del cliente, di preparare il pacco con cura utilizzando imballi idonei (preferibilmente gli originali) e per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
L’Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Antonietta Latronico effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo non sia stato espressamente convenuto altrimenti e tale modalità di rimborso sia comunque consentita dal mezzo di pagamento utilizzato.
Il Cliente rimarrà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Protezione dei dati personali
La protezione della privacy dei nostri clienti costituisce una parte molto importante del servizio offerto ai nostri clienti, svolgiamo un compito importante processando i tuoi dati personali in modo corretto e trasparente. Questa Informativa Privacy ti fornisce una chiara panoramica del modo in cui www.cantinadeisiriti.it raccoglie, processa e custodisce i dati dei propri clienti.
Le informazioni che ti sono fornite attraverso questo documento riguardano il trattamento dei dati personali delle persone fisiche svolto da www.cantinedeisiriti.it durante lo svolgimento dei servizi che offre ai propri clienti. Questo documento riguarda anche i dati trattati in connessione ai contratti stipulati da www.cantinadeisiriti.it con società, associazioni e fondazioni. Pertanto ti consigliamo di leggere il presente documento per comprendere quali sono i tuoi diritti relativi ai tuoi dati personali e per capire come esercitarli. www.cantinadeisiriti.it si sforza di mantenere le tue informazioni personali accurate e aggiornate. Se intervengono delle modifiche delle tue informazioni ti chiediamo di volere gentilmente informare www.cantinadeisiriti.it di queste modifiche inviandoci una comunicazione datata e firmata a mezzo posta o via email (info@cantinadeisiriti.it). Per assicurare il rispetto della tua privacy in ogni momento, i regolamenti e le policy interne relative al trattamento dei dati personali possono essere soggetti a modifiche. In occasione di dette modifiche questo documento sarà adattato prontamente al fine di tenerti aggiornato.

www.cantinadeisiriti.it è titolare del trattamento dei tuoi dati

Il titolare del trattamento dei tuoi dati è Az. Agricola “La Cantina dei Siriti” di Antonietta Latronico, via Magna Grecia, 23 75020 Nova Siri (MT) PI 01054360779.

PERCHÉ TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Esiste sempre una finalità per il trattamento dei tuoi dati personali. Questa finalità è anche denominata “finalità del trattamento”. Esistono cinque principali finalità:
 1. Consente a www.cantinadeisiriti.it di contattarti per fini commerciali.
 2. Vogliamo che il sito e le applicazioni rispecchino le tue preferenze.

Di seguito è spiegata in dettaglio ciascuna di queste finalità, incluso il loro fondamento giuridico.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) hai un numero di diritti che puoi esercitare individualmente: Diritto alla portabilità dei dati: il diritto a trasmettere i tuoi dati a un altro soggetto Diritto all’oblio Diritto di accesso: il diritto di vedere quali dei tuoi dati personali sono trattati da www.cantina deisiriti.it Diritto di rettifica: il diritto a correggere i tuoi dati personali che sono sbagliati Diritto di limitazione del trattamento: il diritto a limitare i dati personali che siamo autorizzati a trattare Diritto ad opporsi alla profilazione e al processo decisionale automatizzato: il diritto di chiedere l’intervento umano da parte di www.cantinadeisiriti.it , di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione. Il diritto di opporsi: il diritto di arrestare il trattamento dei tuoi dati

RISERVATEZZA
www.cantinadeisiriti.it si conforma alla GDPR e ai suoi obblighi trattando con riservatezza i dati in suo possesso. Non condivideremo i tuoi dati personali con soggetti terzi ad eccezione che nei seguenti casi: a. La richiesta si basa su un obbligo di legge
 b. La trasmissione sia necessaria per l’esecuzione del contratto. In altri casi www.cantinadeisiriti.it non condividerà i tuoi dati personali con soggetti terzi salvo tu presti il tuo esplicito consenso.

LUOGO DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avviene negli uffici di www.cantinadeisiriti.it

SICUREZZA DEL TRATTAMENTO
I nostri dipendenti hanno accesso solo ai dati personali che hanno bisogno di processare nell’adempimento delle loro mansioni e sono vincolati a un patto di riservatezza. www.cantinadeisiriti.it ha anche preso delle precauzioni e adottato misure di sicurezza al fine di prevenire che i tuoi dati finiscano nelle mani sbagliate.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I tuoi dati personali saranno conservati per un periodo limitato di tempo, che si basa sul periodo di conservazione o previsto dalle leggi. Il periodo di conservazione sarà allineato con il periodo di cui necessita www.cantinadeisiriti.it al fine di conseguire il trattamento.